Come mi piacerebbe arredare la zona studio
28 Aprile 2016 • POSTATO IN: MY LIFE
Visto che il post di arredamento della zona living e quello sulla collezione di MDM vi erano piaciuti, ho deciso di farne un altro … sempre in tema di arredamento ma questa volta concentrandomi sulla zona studio.
Non ho mai avuto un’intera stanza da poter usare come studio quindi questa volta ci sarà da sbizzarrirsi e ne sono super felice.
Pinterest, come sempre, è stato un elemento fondamentale, ho infatti fatto vedere a Lui come mi sarebbe piaciuto pitturare il muro della stanza e una volta che me l’ha promosso ... siamo subito corsi da Leroy Merlin a comprare la pittura.
La foto incriminata dal quale è partito tutto è stata questa:


 
Le righe  le abbiamo fatte da soli, abbiamo guardato dei tutorial in internet e diciamo che non è stato (troppo) difficile, quindi un bell’applauso ce lo meritiamo, non trovate? "CLAP CLAP"
Quando finalmente l'avremo poi arredata tutta sarò felicissima di mostrarvi come é venuta!
In questo momento stiamo trovando moooolto complicato riuscire a trovare una scrivania, sembra una vera impresa titanica! Infatti i prezzi delle scrivanie che trovo e mi piacciono mi fanno uscire gli occhi dalle orbite mentre quelle più a buon mercato non ci piacciono, ma é così complicato?





Come potete vedere da queste foto che ho salvato da Pinterest, mi piacciono le scrivanie stile “architetto”, quanto starebbero bene anche da noi? STUPENDE!
Sono anche riuscita a prendere il contenitore di Maisons Du Monde (quello simil Ferm Living) di cui vi avevo già parlato, non ho però un Mac e penso che non lo avrò mai, altrimenti avrei avuto una stanza-studio da pinterest, mannaggia a me!!!



Ora mi piacerebbe riempire la stanza di quadretti, molto semplici, e mettere anche qualche casetta/contenitore come queste:




Si possono trovare simili, e a prezzi più bassi, anche da Ikea o da Maisons du Monde.
Riguardo a queste ultime però non sono riuscita ancora a convincere Lui, ce la faranno i nostri eroi??? Ahahah, speriamo!
Io intanto continuo a fantasticare su come sarà la nostra stanza-studio, una bella sedia, un tappeto color pastello, la Scrivania con la S maiuscola piena di scatole pastellose come quelle che ho preso sempre da MDM, una tazza di tè caldo ed io sono a posto! :) (sempre che lui non mi cacci fuori prima ... forse urge trovarne due di scrivanie!!)
Fatemi sapere se le mie idee per lo studio piacciono anche a voi e se avete qualche consiglio su dove trovare questa benedetta scrivania!!
A presto con un nuovo post!
D.







 
 




Aggiungi un commento



Nome (richiesto)

Email (nascosta, ma richiesta)

Sito web/blog (opzionale)

5 COMMENTI
Ciao Daria, adoro questo tipo di post, penso che più in là ne scriverò anch'io uno, dato che cambierò casa (e non vedo l'ora). Tra tutte le foto quella che preferisco è senza ombra di dubbio la quarta (a partire da sopra) perchè la scrivania è molto lineare, senza tanti fronzoli, sembra quella di Ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70245339/
Pazienza se non hai un Mac (anch'io ne sono sprovvista ma non ne faccio un dramma) e poi nella vita MAI DIRE MAI :) Adoro anche l'idea dei quadretti, magari FAI-DA-TE con frasi motivazionali e molto carini e allo stesso tempo utili sono le scatole e in giro ce ne sono di ogni tipo e formato! Non riesco a capire se ti piacerebbe anche l'idea di usare dei piedistalli come quelli della seconda, terza e quinta foto?! Personalmente penso che siano belli da vedere ma altrettanto noiosi perchè sicuramente attirano molta polvere (mio parere modesto).
Sus il giorno 29/04/2016 alle ore 10:46 RISPONDI
Ciao Assunta, grazie per essere passata. Sono venuta a sbignare il tuo blog, wooow!ti seguirò con piacere!
Allora, la scrivania di Ikea anche a me piaceva solo che è la stessa che ha anche mia cognata, bella però troppo poco profonda. Volevamo una scrivania più larga.
Per quanto riguarda il piedistallo..eheh sono un pò in fissa ultimamente e l'idea mi piace! Forse sono riuscita a convincere pure Lui, quindi!!!
Ti auguro una buona serata,
Daria
Daria il giorno 01/05/2016 alle ore 21:38
Ciao Daria, ti seguo da un pò e mi ritrovo molto spesso nei tuoi racconti...anche a me piacciono i viaggi, la cucina e tutte le cose belle per l'arredo :-)
Mi permetto di darti un consiglio da amante dell' HOME MADE....
Se vuoi realizzare una scrivania come quelle che hai postato per esempio nella penultima foto ti consiglio di acquistare due bei cavalletti robusti da un ferramenta ben fornito di articoli da lavoro che poi potrai dipingere con il colore che più si adatta...in seguito potresti rivolgerti ad un falegname o ad un fai da te dove potresti acquistare un piano in legno, anche li di svariati colori oppure in tinta naturale, da fissare con delle apposite viti ai due cavalletti!

Con davvero pochissimi soldini potresti realizzare da sola il tuo angolo lavoro!!!!

Spero di esserti stata utile :-)

Un abbraccio
Simo ♥
Simo il giorno 29/04/2016 alle ore 10:47 RISPONDI
Ve bè Simo, posso dirti che ti adoro?????? Non so com'è che non mi era venuto in mente di farcela noi da soli. Sei un mito!
Sono andata sul sito di Leroy Merlin e ho dato un pò un'occhiata ai prezzi, del tipo che con la spesa totale che faremmo non mi compravo neanche le gambe di una delle scrivanie che avevo visto.
L'idea piace anche a Lui, quindi... mi sa tanto che ce la facciamo noi!
GRAZIE!!!!!
Daria il giorno 01/05/2016 alle ore 21:42
Ma sono felicissima!!!!!!!
Ho visto che mi hai ringraziata anche su snapchat!!!! Che onore 😊
Sei davvero stata carina💖
Non vedo l'ora di vedere il tuo lavoro ultimato!!!
Un grande abbraccio!
Buona settimana Daria!!!
Simo il giorno 02/05/2016 alle ore 13:05
Eccomi con un aggiornamento della mia gravidanza, le settimane mi sembrano volare e sono entrata già nel settimo mese.
Torno dopo mesi con una bella novità: il 2021 sarà per noi un anno speciale, diventiamo genitori.
Una macchina e una meta che volevo raggiungere da tempo: la Provenza a luglio. Che dire? Venite a scoprirla...
Curiosi di scoprire gli ultimi prodotti che sto testando in questo periodo? Oggi si parla di beauty e di... uno strano oggetto che utilizzo per Grey.
Ecco a voi la nostra zona studio, ora che è finalmente stata completata posso mostrarvela.
La mia nuova passione? Divertirmi ad arredare la nostra casa. Dopo mesi di lavori ora finalmente è quasi completata!
Guida ai regali di Natale: qualche idea su cosa regalare per Natale senza perdere la magia di questo periodo.
Un nuovo appuntamento con i miei 5 acquisti azzeccati, questa volta si parla di vestiti, di scarpe e di prodotti per la cura della persona
Dopo anni di vacanze in Sardegna a due, quest'anno anche Grey è venuta con noi. Vi racconto com'è andata...
Alzi la mano chi non i è fatto contagiare dalla moda del momento: la borsa tonda in paglia!
Il mio compleanno si avvicina ed ecco le cinque cose che ho inserito nella mia lista dei desideri...
Eccoci con il terzo appuntamebto dedicato a Grey, oggi vi racconto di cosa le piace mangiare...